Caratteristiche generali dei big bags

TESSUTO: I big bags sono realizzati in tessuto di polipropilene 100% vergini, completamente riciclabile e stabilizzato ai raggi UV.
TIPI DI TESSUTO: Per meglio adattarsi ad ogni specifica esigenza il tessuto può essere, oltre che Normale, anche PP Laminato (su uno o entrambe i lati); oppure Conduttivo/Antistatico.
FORME: A 4 Pannelli; U-Panel; Circolare; Antispanciamento; Clover Bags per ottimizzare la stabilità, lo stoccaggio e i volumi di carico.
SWL (Portata di Carico): Da 500 a 2.000 Kg.
SF (Fattore di Sicurezza): A partire da 5:1.
LINER: L’applicazione di una fodera interna (Liner) in PE/HDPE consente di proteggere il materiale insaccato da agenti esterni e/o evitare le fuoriuscite.
CUCITURE: Le cuciture, così come l’accoppiamento dei pannelli, sono eseguiti al fine di ottimizzare ogni tipo di esigenza e garantire la massima resistenza a seconda del carico nominale, nonchè evitare fuoriuscite. Se il materiale insaccato è in polvere, speciali cuciture a prova di polvere evitano perdite di materiale.
MANIGLIE: Bretelle in PP o PPMF (Multifilament): A 4 punti, Cross Corner, Stavedore etc.
STAMPA: Personalizzabile con marchio aziendale o riferimenti produzione.
CERTIFICAZIONI: vengono effettuati test interni in relazione alla portata e al relativo fattore di sicurezza, e sono sottoposti ai test di certificazione per gli standard europei secondo la normativa UNI EN ISO 21898.
FOOD GRADE: Essendo costruiti con materiali vergini, speciali certificazioni produttive li rendono adatti al contenimento di prodotti alimentari.
PERSONALIZZAZIONE: La molteplicità e varietà di caratteristiche e forme li rende particolarmente adatti ad una personalizzazione basata sull’esigenza specifica di ogni singolo utilizzatore.